Comunichiamo che Confartigianato Torino ha recentemente stipulato una convenzione con Anffas Piemonte Lavoro, Agenzia di intermediazione per il lavoro accreditata dalla Regione Piemonte.
La Convenzione si riferisce in particolar modo alle seguenti opportunità:
1. GARANZIA GIOVANI, piano europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano a offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, un percorso personalizzato di formazione e un’opportunità di lavoro.
In tale ambito è possibile attivare un Tirocinio (di 3 o 6 mesi) per il quale verrà riconosciuto al tirocinante una Borsa lavoro (300 € mensili per 20 ore settimanali; 600 € mensili per 40 ore settimanali).
La Regione Piemonte sosterrà le imprese nell’erogazione della Borsa lavoro versando la seguente indennità:
– per i tirocini full time, Euro 500.00 mensili direttamente al giovane richiedendo un’integrazione all’azienda di soli Euro 100.00;
– per i tirocini part time, è previsto un contributo orario di Euro 3.40 per le ore effettivamente svolte.
2. FACILITARE L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’, attivando e gestendo – attraverso azioni di monitoraggio e supporto – programmi di inserimento attraverso corsi, tirocini, tutoring. Tale opportunità si inserisce anche negli obblighi previsti dalla L. 68/99 relativa alle categorie protette.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Sindacale di Confartigianato:
Mail: sindacale@confartigianatotorino.it
Tel. 011/50.62.103/105