fbpx

Convegno Confartigianato il 29 settembre a Novara

Sabato 29 settembre alle ore 15,00 avrà luogo a Novara, presso l’Aula Magna dell’Istituto Fauser in Via G.B. Ricci 14, un incontro sul tema “Trasporto, intelligenza e smart city – Il protocollo digitale e la nuova tecnologia dei trasporti e della logistica”.

Aprirà il convegno organizzato da Confartigianato lo scrittore Alessandro Barbaglia con un video intervento dal titolo “Viaggi, velocità. Chi siamo, da dove veniamo ma soprattutto: chi guida?” La tavola rotonda si propone di mettere a confronto la società civile, il mondo accademico novarese, le scuole superiori e l’università con le imprese che ogni giorno lavorano nel settore dei trasporti e della logistica. I veicoli sono sempre più connessi e sostenibili, il mondo dell’autotrasporto sta vivendo una svolta epocale che, per realizzarsi compiutamente, necessita di autisti giovani, attenti alla sicurezza e competenti nell’utilizzo dei supporti informatici. Ne discutono con gli studenti: A. Canelli, G.B. Cattaneo, M. Comoli, M. Curcio, M. Daderlait, A. Genedani, M. Giovanardi, R. Serra, A. Sitran, L. Songini, R. Savoini.

Le aziende intenzionate a prendere parte al convegno sono pregate di comunicare l’adesione, con cortese sollecitudine, al seguente indirizzo di posta elettronica: novara@confartigianatotorino.it.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.