26.02.2021 Webinar: “Amministratori condominiali e impiantisti termici”: regolamentazione dei rapporti contrattuali

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Confartigianato Torino promuove un incontro informativo-formativo per la presentazione e l’approfondimento dei due schemi di contratto tipo che le imprese del settore impianti potranno utilizzare in sede di definizione degli accordi contrattuali con gli amministratori condominiali, in qualità di terzo responsabile.
.
Confartigianato e ANACI nel corso dell’anno 2020 hanno avviato un percorso di collaborazione per la definzione di tale modello contrattuale delle attività di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione dell’impianto termico centralizzato di potenza superiore a 35 kW, con o senza opere, con delega al 3° responsabile.
.
Gli artt. 6 e seguenti del D.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 regolano l’utilizzo della delega ad un terzo responsabile per le attività di esercizio, conduzione e manutenzione dell’impianto termico e il rispetto delle disposizioni di legge in materia di efficienza energetica, prevedendo condizioni, termini e adempimenti in capo all’Assemblea, all’Amministratore e al Terzo Responsabile/Manutentore. 
.
La citata disciplina estremamente complessa deve tener conto di tutte le norme vigenti dei settori impiantistico, d’appalto, del codice civile, energetico/ambientale e in materia di sicurezza.
.
Il webinar sarà occasione per illustrare nel dettaglio i contenuti elencati e promuovere la conoscenza di tutti quegli elementi informativi e documentali che l’Impiantista/appaltatore dovrà fornire all’Amministratore condominiale per garantire la qualità del suo intervento e al contempo, che lo stesso Amministratore dovrà richiedere per la miglior gestione del rapporto contrattuale.
.
Clicca qui per iscriverti all’incontro
.
Scarica il programma dell’evento
.
Per informazioni: infocategorie@confartigianatotorino.it
Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.