Confartigianato Torino ha il piacere di invitare i propri Associati al seminario
Banda larga nelle nuove costruzioni: opportunità per rilanciare il mercato
QUANDO : Giovedì 9 luglio 2015 ore 9.30
DOVE: Torino Incontra Sala Sella – Via Nino Costa 8, Torino
La legge n. 164/2014, modificando sensibilmente il Testo Unico per l’Edilizia, rende obbligatoria dal 1° luglio 2015 “la predisposizione di adeguati spazi installativi e di impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica” per tutte le opere soggette a permesso di costruire.
La recente pubblicazione di una serie di Guide C.E.I. mette in evidenza l’urgenza di un confronto tra i vari soggetti della filiera sia sulle opportunità di mercato, sia sulle questioni di carattere prettamente tecnico: con l’attivazione del servizio LTE che occupa la banda di frequenza degli 800 Mhz si stanno già determinando infatti gravi problemi di interferenza che compromettono la ricezione degli impianti radiotelevisivi domestici.
Il seminario sarà occasione per un confronto tra i vari portatori d’interesse coinvolti (costruttori, installatori, amministrazioni comunali, ordini professionali, consumatori ed amministratori condominiali) per consentire di definire un quadro corretto del contesto in cui si sta operando per le rispettive competenze e le prime soluzioni a favore dell’utenza e degli operatori economici coinvolti nella valorizzazione degli immobili di vecchia e nuova generazione.
CLICCA QUI per il programma del seminario.
Ai fini organizzativi, si prega di confermare la partecipazione al convegno gratuito segnalando nome azienda, numero di partecipanti e un recapito telefonico
via mail a infocategorie@confartigianatotorino.it I via fax al numero 0115062100