fbpx

Stile Artigiano è di Moda – 13 settembre 2024, Sanremo – Richiesta partecipazione

Confartigianato Torino segnala che, dopo il successo dello scorso anno, Confartigianato Imperia intende organizzare a Sanremo, presso il prestigioso Casinò, la terza edizione di “Stile Artigiano è di Moda” nella giornata di venerdì 13 settembre p.v.
La volontà di valorizzare la moda sartoriale, punta di diamante della produzione moda italiana, si inserisce nel solco della storicità del legame tra la Città di Sanremo e la moda uomo, nato nel 1952 con il Festival della Moda Maschile e divenuto, fino a primi anni ‘80, appuntamento fisso per gli addetti al settore e non solo.

Il Festival della Moda di Sanremo ha contribuito in maniera determinante alla promozione e all’affermazione a livello internazionale dei nostri sarti e della sartoria italiana ed è dalla piazza di Sanremo che vogliamo ripartire per restituire ai nostri sartori, all’artigianalità, allo stile ed al “saper fare moda” il giusto valore e la giusta cornice.
L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle aziende del settore sartoriale, benessere, flowers designer ed agroalimentare.
Assieme al Casinò di Sanremo, la nostra associazione ha inoltre organizzato la seconda edizione del “Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana”. Si tratta di un premio dedicato al “su misura”, a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili, un riconoscimento che annovera la partnership della Confartigianato, della Fondazione Stefano Zecchi, della Fondazione Famiglia Piacenza, Festival della Bellezza con il sostegno di Unesco Sanremo e Firenze
. Il regolamento e le modalità di iscrizione e di partecipazione sono a disposizione nell’allegato “Festival Alta Sartoria Ecosostenibile 2024”.
La manifestazione prevede l’allestimento di un buffet al Casinò dove saranno proposti agli invitati prodotti tipici del territorio.

L’evento conclusivo è previsto la sera con la peculiare sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo, quando le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi ai modelli e alle modelle. La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.
Onde arricchire l’evento e valorizzare la tua attività, ci farebbe piacere se partecipassi alla manifestazione portando con sé i suoi capi più pregiati.

La partecipazione alle imprese di sartoria che aderiscono all’evento è gratuita.
A carico delle imprese vi saranno i costi relativi l’alloggio, il trasporto e i pasti ad eccezione del momento conviviale previsto al Ristorante Biribissi del Casinò la sera di venerdì 13 settembre p.v.
Ciascuna impresa potrà far sfilare un numero massimo di sette/7 capi.
Le imprese interessate dovranno presentarsi al fitting già la mattina del 13 settembre p.v. coordinati dalla figura del direttore artistico in via di definizione.
Potranno partecipare alla sfilata un numero massimo di 15 imprese di sartoria.

Il termine ultimo per manifestare la propria intenzione a partecipare è fissato a giovedì 20 giugno 2024.
Confartigianato Imperia si riserva la facoltà di selezionare le imprese che rispecchiano il target della manifestazione.

Per maggiori informazioni e per ricevere la scheda di partecipazione, contattare la referente della categoria moda all’indirizzo r.chianese@confartigianatotorino.it o chiamare il numero 011 5062107

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.