Moda: agevolazioni per White Milano e progetto Artisanal Evolution

Abbiamo il piacere di informarvi che nell’ambito della partnership di Confartigianato con White e ICE-Agenzia, per le imprese del Sistema Moda di Confartigianato è prevista un’agevolazione per partecipare al Salone White Contemporary, nelle due edizioni Donna di febbraio (22-25/2/2024) e settembre (19-22/9/2024) e al nuovo Salone BEACH RESORT di giugno (15-17/6/2024).

WHITE BEACH RESORT si terrà in concomitanza con la Milano Fashion Week Uomo e sarà dedicato al beachwear e all’abbigliamento prettamente estivo, con un brand mix di alto livello, focalizzato sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità dei processi produttivi e sulle tendenze di stagionalità del segmento moda. Il resort wear è un settore in forte ascesa, che è stato particolarmente rivitalizzato nel post pandemia con la ripresa del turismo e dei viaggi.
Confartigianato per il tramite di Confexport offrirà alle sole imprese associate uno sconto del 35% sulla prima metratura (10,50 mq) dello spazio espositivo e sulla quota di iscrizione al Salone White.
L’ammissione all’agevolazione è limitata a un numero massimo di 20 imprese all’edizione di febbraio, 20 imprese all’edizione di settembre e 10 imprese all’edizione di giugno 2024 e seguirà un ordine cronologico e di equilibrio di rappresentanza territoriale.

Clicca per scaricare le tabelle (White MilanoWhite beach resort) con le quotazioni per ogni singolo stand al netto e al lordo dello sconto Confartigianato. Informiamo che l’ammissione è subordinata all’accettazione da parte dell’Organizzatore, nell’ottica di selezionare imprese Contemporary e di qualità, in linea con lo stile del Salone.

Le aziende interessate a partecipare al Salone di febbraio 2024 dovranno inviare entro il 15 dicembre 2023 la propria domanda di adesione al seguente link: https://www.whiteshow.info/dossieradmin/index1.php e contestualmente inviare un’email dell’avvenuta registrazione a moda@confartigianato.it allegando l’attestato di adesione a Confartigianato per l’anno 2024 (da richiedere a r.chianese@confartigianatotorino.it).
Per le edizioni di giugno e settembre sarà inviata successivamente un’apposita comunicazione.

PROGETTO ARTISANAL EVOLUTION:
Nell’ambito della Partnership di Confartigianato con Camera degli Showroom di Milano (CSM) stiamo organizzando la partecipazione delle imprese del nostro Sistema ad ARTISANAL EVOLUTION edizioni dal 12 al 16 gennaio 2024, finalizzata all’inserimento di nuove imprese artigiane negli showroom milanesi aderenti al progetto.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza ogni anno con il supporto dell’ICE-Agenzia, per favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi.

ARTISANAL EVOLUTION È UN CONCEPT IDEATO DA CSM PER CONFARTIGIANATO, finalizzato a valorizzare le produzioni di eccellenza delle piccole e microimprese nostre associate, durante le fashion week uomo e donna di Milano. Grazie a questo format, le MPMI a valore artigiano possono infatti accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate, esponendo le proprie produzioni nei più importanti showroom milanesi. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, comunicazione, marketing e vendita dei prodotti.
Il valore aggiunto dato dal progetto supportato dall’ICE è la organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari paesi del mondo che visiteranno gli showroom durante l’intera durata della fashion week.
La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita. Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:
• Produrre abbigliamento, calzature e accessori donna (esclusi bijoux) di eccellenza;
• Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
• Possedere collezioni donna pronte relative alla stagione primavera estate 2024.

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare la scheda di preadesione (SCARICA QUI) entro il 15 dicembre 2023 alle seguenti e-mail: galligari@camerashowroom.it e moda@confartigianato.it.
Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.
Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.
Al fine di potervi supportare nelle pratiche di adesione si prega di comunicare il vostro interesse e le richieste di adesione trasmesse al referente della Categoria Moda di Confartigianato Torino Sig.ra Roberta Chianese r.chianese@confartigianatotorino.it – Tel. 011-5062107