La fiona di Diana è il 5° progetto vincitore per LabCube Reale (https://www.labcube.it/#lab3-reale)
———————————————————————————–
- Nome: HALLALY! La fionda di Diana
- Descrizione: è una fionda giocattolo studiata per lanciare palline di semi provenienti dai giardini della Reggia e per educare alla diffusione del Verde in modo semplice, intuitivo e divertente. “HALLALY!” (“eccolo lì”, anticamente urlato durante le battute di caccia all’avvistamento di un cervo) per trasformare un’arma antica in un gioco educativo. La fionda è composta da pelle e cuoio tagliati e incisi a laser (per ridurre tempi e costi di produzione) ed elastico da calzature. I componenti sono assemblati tra loro tramite semplici cuciture. Con ogni fionda vengono forniti i seguenti materiali per preparare le seedballs, vere e proprie “bombe” di semi: – substrato da fibra di cocco – argilla – semi prodotti da tre fiori presenti nei giardini (Verbena Bonariesis – Echinacea Purpurea – Rudbeckia Sullivanti Gold)
- Ideata e creata: L’artigiano – SCARPE LAB di GIANCARLO BERARDINELLI(https://www.facebook.com/giankarloberardinelli/); Il Designer – ALESSANDRO DAMIN STUDIO (www.alessandrodamin.com) ed il Maker MARCO CASSINO (www.millimetrico.it)
Un’iniziativa di: Camera di commercio di Torino, Confartigianato Torino, Fablab Torino, Venaria Reale, TURN | design community Torino.