Termina il 10 novembre la campagna “A Safe & Normal Day”

Grazie al lavoro straordinario delle molte associazioni promotrici, Apid Torino, Cafid, Aidda, Confartigianato, Confagricoltura, ConfapiD e CIF della Camera di commercio di Torino, unite in un unico team di lavoro insieme a SAFE, per la prima volta sono state raggiunte circa 10.000 aziende con un messaggio semplice e forte: le aziende sono parte attiva di una società che può cambiare la cultura che legittima la violenza di genere grazie al lavoro educativo nelle scuole.

I post che hanno animato la campagna su facebook, linkedin e instagram, tra cui i video creati dalle imprenditrici che hanno donato e promosso la raccolta dei fondi, hanno ottenuto 78.731 visualizzazioni e 5.983 interazioni. I tweet di Apid hanno ottenuto 16.850 visualizzazioni. Le newsletter di tutte le associazioni promotrici hanno raggiunto 16.680 iscritte/i.

Numeri elevatissimi per un tema poco consueto anche tra gli obiettivi di Agenda 2030 e tra i focus della responsabilità sociale d’impresa. Il Corriere della Sera ci ha dedicato due pagine, la Fondazione Bellisario ha creato con Scatto Torino il progetto “Protagoniste di Valore” che ha sostenuto la campagna. Luisa Pogliana ha creato per la campagna un webinar originale disponibile sul nostro sito.

“A Safe & Normal Day” è diventata così non solo una raccolta fondi ma una campagna di sensibilizzazione di cui siamo particolarmente orgogliose, per i risultati raggiunti, per le alleanze costruite, per i nuovi progetti che già sono scaturiti dalle collaborazioni nate in questi mesi.

E’ solo l’inizio! Appena possibile, grazie ai 14.500 euro raccolti, porteremo il progetto nelle scuole e vi racconteremo tutto ciò che accadrà fino alla produzione del film creato con le ragazze e i ragazzi coinvolti.

Per chi vuole ancora unirsi attivamente al progetto basta andare su http://sostieni.link/25757

Seguite le prossime iniziative di Safe su www.fundforsafe.org e sulla pagina fb dedicata.

Contattateci per conoscere la nostra proposta per i regali di Natale aziendaliinfo@fundforsafe.org

Video Wall of Fame campagna di crowdfunding ASafe&Normal Day

Iniziativa progettuale su Corriere della Sera