Incentivi a imprese femminili siano strutturali. Non con click day!

Confartigianato Torino informa che gli incentivi del Ministero dello Sviluppo economico a sostegno delle imprenditoria femminile, sono andati esauriti in poche ore. Il numero elevato di domande presentate rispettivamente sulle 2 linee di intervento il 19 maggio ed il 7 giugno ha letteralmente prosciugato le risorse messe a plafond di 400 milioni.

“Ancora una volta – sottolinea la Presidente di Donne Impresa Confartigianato Daniela Biolatto – abbiamo la conferma che la procedura del click day delude le aspettative delle imprenditrici e finisce per creare disparità nelle condizioni di accesso agli incentivi da parte dei potenziali richiedenti”.

Nonostante i fondi siano andati esauriti in pochi istanti siamo lieti di comunicare che Confartigianato Torino, in collaborazione con Artigiancassa, è riuscita a supportare attivamente tante imprese femminili e diverse di queste sono riuscite a superare lo “scoglio” del click day ed essere protocollate.

I nostri migliori auguri a queste Imprenditrici per il prosieguo e sviluppo del loro progetto e per tutte le altre ci auguriamo nuove aperture e/o partecipazioni future sui prossimi bandi.

Per maggiori informazioni si prega di contattare il referente del Movimento Donna Impresa di Confartigianato Torino – Roberta Chianese 0115062107 r.chianese@confartigianatotorino.it