Concorso “Educare alla parità” || Movimento Donne Impresa Confartigianato

In occasione della celebrazione del trentennale del Movimento Donne Impresa, il Movimento promuove un concorso nazionale, per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le Agenzie Formative, sul tema dell’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.

Il Concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di creare maggiore interesse tra i giovani per questo settore.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo e i video dovranno rispettare i criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. Inoltre, il video dovrà essere riproducibile nella modalità verticale e dovrà avere durata massima 1 minuto per utilizzo social.

All’istituto scolastico o Agenzia formativa dei primi 3 classificati verrà conferito un riconoscimento in materiale didattico del valore economico rispettivamente di euro 3.000,00 per il primo classificato, euro 2.000,00 per il secondo classificato e euro 1.000,00 per il terzo classificato.

Un’occasione per rafforzare l’alleanza e la collaborazione con il mondo della scuola per creare un clima favorevole a sostenere l’imprenditoria femminile e diffondere una maggiore consapevolezza sul tema della parità di genere nelle giovani generazioni.

Gli elaborati video dovranno essere trasmessi a mezzo mail all’indirizzo donneimpresa@confartigianato.it entro e non oltre le ore 12,00 del 5 aprile 2024 (termine prorogato) con oggetto “Educare alla Parità”.

Qui puoi scaricare il bando di concorso in cui troverai tutti i dettagli per partecipare:

Per maggiori informazioni:

Roberta Chianese – referente territoriale per il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Torino

011-5062107 – r.chianese@confartigianatotorino.it