8 marzo 2023 || Giornata internazionale della Donna

Gentili Associate,

un verso famoso di Ungaretti ci ricorda il fiorire della mimosa, simbolo della giornata della Donna.

Confartigianato Torino, augura a tutte le Donne che vengano finalmente riconosciuti parità di diritti ed opportunità e che vengano rimossi gli ostacoli che limitano la loro progressione ed emancipazione.

Con l’occasione ci congratuliamo ma, senza prendere alcuna posizione politica, con due donne che proprio ultimamente hanno infranto il loro personale “tetto di cristallo”.

– prima donna in Italia Presidente del Consiglio: Giorgia Meloni;
– neosegretaria del PD: Elly Schlein.

Ci congratuliamo, anche, con la prima donna europea Comandante della stazione Spaziale Internazionale Samantha Cristoforetti ma, i più sinceri complimenti e lodi li rivolgiamo ad ognuna di Voi che, senza lo staff che possiamo immaginare supporti quotidianamente le donne citate, prosegue nel suo personale cammino cercando di far conciliare vita privata e professionale con i mezzi a disposizione.

Auguri a tutte le Donne: quelle di ieri, di oggi e quelle che saranno donne domani; lavoriamo affinché il loro futuro sia meno complicato e maggiormente ricco di opportunità.

Confartigianato Torino e Movimento Donne Impresa

Donne Impresa – Non accontentiamoci delle quote rosa (leggi di più)