25 Novembre 2022 – Una foto contro la violenza sulle Donne

Oggi 25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Confartigianato Torino e il suo gruppo Donne Impresa territoriale hanno voluto dare voce e volto alle imprese associate, chiedendo sostegno a favore della campagna di sensibilizzazione promossa (qui tutte le informazioni).

Con gratitudine comunichiamo che molte persone hanno aderito e si sono presentate presso la sede di Largo Turati per farsi fotografare nello spazio dedicato o hanno inviato un selfie con la locandina della campagna.

Scarica qui l’elenco delle ditte aderenti all’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Nello spazio galleria dell’articolo puoi trovare le foto.

Per chi volesse ancora partecipare la campagna sarà aperta sino al 30 novembre 2022.

Un sentito ringraziamento anche a tutti coloro, e non sono pochi, che hanno manifestato la loro adesione al progetto pur preferendo non apparire in uno scatto.

Ricordiamo a tutte/i che sensibilizzare sull’argomento è sempre importante affinché i violenti sappiano che tali comportamenti non possono essere accettati e saranno perseguiti a norma di legge, mentre ci auguriamo che le vittime possano trovare anche nell’Associazione un porto sicuro a cui chiedere supporto non dimenticando mai l’importanza di DENUNCIARE.

La violenza si contrasta superando gli stereotipi di genere e assicurando alle donne il diritto allo studio, al lavoro e all’imprenditorialità, oltre a un’adeguata conciliazione con i tempi da dedicare alla vita e alla famiglia.

Galleria foto in costruzione