fbpx

Voucher imprese percorsi PCTO anno 2022/2023

Confartigianato Torino ti informa che la Camera di commercio di Torino, ha approvato il “Bando per la concessione di contributi sotto forma di voucher alle imprese a supporto dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento – anno scolastico 2022/2023”, con l’obiettivo di incentivare l’inserimento di giovani studenti in questi percorsi e per favorire la coprogettazione scuola-impresa.

Il bando prevede l’erogazione di 100.000,00 euro in voucher per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della Città metropolitana di Torino, che ospiteranno percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento nel periodo compreso fra il 12/09/2022 e il 30/04/2023.

L’impresa beneficerà di € 500,00 per ogni studente ospitato (fino a un massimo di 4 studenti per impresa). I voucher erogati saranno assegnati per percorsi con almeno 40 ore di presenza presso l’impresa.

Le domande di richiesta voucher possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 14 ottobre 2022, secondo le modalità indicate nel bando medesimo.

Per le aziende che volessero presentare domanda, risulta necessario essere convenzionate con l’Istituto con il quale si intende collaborare per l’alternanza, oltre ad essere iscritte al registro nazionale per l’alternanza scuola/lavoro.

Confartigianato Torino è a disposizione per fornirti la consulenza necessaria a presentare la tua candidatura, anche, col delega verso l’Associazione per la pratica per il bando in questione.
 
Inoltre, il Regolamento del bando e le istruzioni per presentare la domanda, sono disponibili all’indirizzo https://www.to.camcom.it/voucherAlternanzaSL

Per maggiori informazioni contattare: formazione@confartigianatotorino.it

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.