Il Comune di Collegno, nell’ambito delle politiche attive del lavoro, promuove il progetto “Collegno investe nel lavoro” finalizzato a promuovere l’occupazione dei cittadini. Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di ricerca attiva del lavoro, azioni di accompagnamento e supporto all’inserimento lavorativo e tirocini formativi da svolgersi presso aziende. Il tirocinio è attivato con la stipula di una convenzione, a cura del Centro per l’Impiego di Rivoli o del Patto territoriale Zona Ovest, che prevede l’erogazione dell’indennità di presenza per tre mesi a carico dell’azienda ospitante e per tre mesi del Comune.
Il Comune di Collegno corrisponderà, quindi, la metà dell’indennità di partecipazione al tirocinio e offrirà un supporto per la procedura di attivazione dello stesso e il tutoraggio da parte di operatori del settore.
Se dopo il tirocinio le aziende dovessero procedere alla stipula di un contratto di lavoro di 6 mesi; sono previste delle logiche di ri-addebito delle spese sostenute per il pagamento delle indennità.
Possono candidarsi le aziende che non si trovino in una situazione di crisi aziendale e che applichino la normativa regionale sui tirocini.
Si richiede alle aziende interessate di inviare la candidatura mezzo PEC al seguente indirizzo: posta@cert.comune.collegno.to.it
A titolo informativo si invitano le aziende a mandare copia della candidatura medesima al seguente indirizzo e-mail: marketing@confartigianatotorino.it