fbpx

Lotteria degli scontrini dall’01/01/2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In vista dell’entrata in vigore della lotteria degli scontrini dall’01/01/2021, è indispensabile entro il 31/12/2020 adeguare il proprio registratore di cassa telematico, contattando il rivenditore che l’ha venduto ed installato, affinché effettui i necessari aggiornamenti tecnici all’apparecchio.
Si invita sin da ora ad adeguare il registratore di cassa telematico in modo da essere pronto per l’ 01/01/2021.
Al momento non sono previste ulteriori sovvenzioni statali per questo adeguamento che si presume sarà fornito a pagamento da parte del rivenditore.

COSA E’ LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
La lotteria nazionale degli scontrini è il nuovo concorso a premi gratuito collegato allo scontrino elettronico.
Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia che acquistano beni e servizi di importo pari o superiore a 1 euro.
Le estrazioni sono previste a cadenza settimanale, mensile e annuale. L’inizio della lotteria è stato differito al 1° gennaio 2021.
Ogni acquisto genera un numero di «biglietti virtuali» che consentono la partecipazione alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale, fino a un massimo di 1.000 biglietti per un acquisto pari o superiore a 1.000 euro. Prima dell’emissione dello scontrino è necessario chiedere all’esercente di abbinare allo stesso il proprio «codice lotteria», cioè il codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/home, messo a disposizione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti ed informazioni.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.