fbpx

Presentazione progetto di valorizzazione carrozzerie

Le Confederazioni Regionali dell’Artigianato del Piemonte (Confartigianato e C.N.A.) hanno avviato una collaborazione con Standard & TestingSpin-Off del Politecnico di Torino per la realizzazione di un progetto di valorizzazione e promozione delle imprese svolgenti attività di Carrozzeria sul territorio piemontese, attraverso la creazione di un disciplinare di regole e indicatori inerenti il corretto funzionamento operativo di una carrozzeria il cui rispetto consentirà gradualmente un’asseverazione dell’azienda stessa da parte di soggetto terzo certificatore che, sulla base della qualità delle certificazioni svolte, procederà all’accreditamento del disciplinare presso ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). 
Si tratta di un percorso di accompagnamento delle imprese verso l’attestazione delle loro competenze e conoscenze, rilasciata da un soggetto terzo, in un mercato sempre più orientato a innalzare le qualità competitive e professionali delle imprese del settore.
 
VANTAGGI PER LE CARROZZERIE:
– valutazione economica-finanziaria e competitiva della propria azienda
– determinazione del prezzo congruo della manodopera
– evidenza criticità e comparazione posizionamento competitivo rispetto a un campione di carrozzerie comparabili
– appartenenza a un sistema di carrozzerie eccellenti
– contributo per le prime 200 carrozzerie che effettuano il percorso di asseverazione 
.

Al fine di poter illustrare più dettagliatamente il progetto, le Confederazioni Regionali hanno articolato una serie di incontri sul territorio piemontese. Per Torino e provincia Confartigianato ha organizzato un primo incontro informativo

Presentazione progetto di valorizzazione e promozione imprese di Carrozzeria
Sabato 28 settembre 2019 | Ore 10,30
Aula 7, Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24 – 10129 Torino (TO)
.

in occasione del quale il Prof. Silvano Guelfi – Responsabile Scientifico di Mercato IAM Italia, Strategia e Finanza e Financial Analysis and Risk Management, nonché professore presso il Politecnico di Torino – ed il suo staff illustreranno contenuti e obiettivi della proposta.

Considerata la notevole importanza dell’iniziativa che si inserisce nel contesto delle attività che le scriventi Associazioni stanno realizzando e promuovendo per garantire una migliore visibilità alle imprese di Carrozzeria che operano sul mercato e fornire idonei strumenti per rafforzare la loro capacità competitiva, auspichiamo una larga partecipazione.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta una conferma di adesione, compilando la scheda disponibile QUI.

Per maggiori informazioni e adesioni:
Ufficio Categorie Confartigianato Torino | Tel. 011.50.62.155 | E-mail infocategorie@confartigianatotorino.it
Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.