ODONTOTECNICI || 19.03 – Webinar su utilizzo Stampanti 3D Open System

Il Gruppo Regionale Odontotecnici di Confartigianato Imprese Piemonte, al fine di accompagnare le imprese associate in un percorso di aggiornamento delle competenze, con specifico riferimento alle nuove tecnologie digitali, organizza un Webinar informativo sull’utilizzo delle Stampanti 3D Open System nel campo protesico. L’evento digitale si svolgerà il prossimo

martedì 19 marzo 2024
dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Le stampanti 3D negli ultimi anni sono entrate con forza nel settore dentale e nei laboratori odontotecnici. Nonostante molti odontotecnici si siano già approcciati a questa tecnologia, sono ancora molti i dubbi che si riscontrano durante l’utilizzo, determinandone un impiego che non sfrutta a pieno le opportunità ad essa collegate.

Fallimenti di stampa (totali o parziali), utilizzo di parametri errati, dime implantari che non calzano alla perfezione e corone da ritoccare, sono i difetti più comuni che possono essere generati nella fase di stampa. Partendo dall’analisi di tali criticità, il webinar proposto intende analizzare insieme ai partecipanti pregi e difetti di questa nuova tecnologia, proponendo soluzioni a casistiche reali.

Attraverso l’analisi delle variabili che si presentano durante il processo di stampa, saranno illustrate le nozioni fondamentali da apprendere per il corretto utilizzo della tecnologia tridimensionale.
La docenza del Webinar è affidata ad Andrea Beneventi, artigiano odontotecnico esperto di prototipazione rapida.

La partecipazione al Webinar è gratuita ed è riservata alle imprese associate al Sistema Confartigianato del Piemonte.

Per partecipare iscriversi, entro il prossimo 18 marzo, al seguente link: https://forms.gle/VMVCDwZGviEqpkmc9

Per maggiori informazioni sull’evento rivolgersi a: infocategorie@confartigianatotorino.it