Il Decreto-Legge n.116 del 2020 stabilisce che dal 1° gennaio 2022 l’Italia dovrà recuperare e riciclare la frazione tessile dei rifiuti urbani e commerciali.
Il tema della gestione dei rifiuti tessili riveste un’importanza strategica per le dinamiche dei distretti e per le imprese in generale e rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le 55.000 micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della moda Made in Italy (abbigliamento, pelle e tessile) e per i loro 309.000 addetti diretti.
Confartigianato Imprese invita a partecipare al webinar venerdì 12 febbraio alle ore 10:30 dal titolo: “Economia circolare e gestione dei rifiuti tessili: siamo pronti?”
in diretta streaming su https://confartigianato.e-tile.tv/12febbraio2021/
o sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Confartigianato-Imprese-158494887650320/
L’evento sarà pubblico e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore Generale per l’Economia Circolare del Ministero dell’Ambiente, ing. Laura D’Aprile, del Presidente Nazionale della Federazione Moda, Fabio Pietrella e del Presidente Nazionale della categoria dei Tessili, Moreno Vignolini e di rappresentanti delle Imprese tra i quali Massimo Giletti per la Giletti Spa .
Scarica il programma dell’evento.
Si potranno porre quesiti scrivendo all’indirizzo: moda@confartigianato.it