fbpx

Dolci Portici 2023 || 24-26 marzo Torino

Ritorna finalmente con la sua terza edizione “Dolci Portici”, l’evento di cioccolateria, gelateria e pasticceria nato nel 2018 per valorizzare le eccellenze dei maestri dell’arte dolciaria torinese.

Dal 24 al 26 marzo 2023 in via Roma, a Palazzo Birago e sotto i portici i cittadini torinesi e i turisti golosi avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.

La rassegna, organizzata dalla Camera di commercio di Torino insieme alla Fondazione Contrada Torino, con la collabroazione delle associazioni di categoria del territorio (tra cui Confartigianato Torino), come nell’ultima edizione del 2019 si terrà nella parte pedonale di Via Roma (tra Piazza Castello e Piazza San Carlo), dove ci saranno gli stand degli artigiani delle dolcezze e dei Maestri del Gusto di Torino e provincia che presenteranno le loro prelibatezze e tante specialità ed eccellenze torinesi.

In parallelo, a Palazzo Birago (Via Carlo Alberto 16) vi saranno 3 giorni di incontri, degustazioni e talk per raccontare i protagonisti, la storia e i segreti della pasticceria e dell’arte del cioccolato.
 
Inoltre, tra le varie vie della città si snoderanno i  “dolci tour”, coinvolgendo alcuni locali storici torinesi, per portare il pubblico alla scoperta dei luoghi dove i maestri pasticceri e cioccolatieri quotidianamente producono per scoprire tutte le curiosità sull’arte dolciaria torinese.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.