fbpx

Assemblea 2015 Confartigianato Torino

Presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Torino
L’Assemblea Pubblica 2015 “Impresa, lavoro e territorio: strategie di crescita e strategie di sviluppo” di Confartigianato Torino si è tenuta sabato 19 settembre u.s. presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino.

FOTO ASSEMBLEA PUBBLICA 2015

Come consuetudine, l’evento si è aperto con la Relazione Annuale del Presidente di Confartigianato Torino, Dino De Santis che ha tracciato uno stato dell’arte del mondo della micro e piccola impresa dando, altresì, spazio all’indagine “Il lavoro ai tempi del Jobs Act” e ribadendo il ruolo chiave della rappresentanza datoriale come elemento di aggregazione e di mediazione.
Secondo Confartigianato Torino l’impresa artigiana soddisfa i requisiti di un’economia in grado di garantire uno sviluppo “sostenibile” in ambito economico e sociale e, in quanto tale, è più di altre “capace di futuro”.   Tra le richieste del Presidente De Santis alle Istituzioni un Patto di Continuità per riattivare la solidarietà e la fiducia tra giovani e anziani.
A seguire sono intervenuti l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Piemonte Giuseppina De Santis, il Sindaco di Torino Piero Fassino, la deputata e membro della Commissione Lavoro Chiara Gribaudo, il Caporedattore Economia di Avvenire Marco Girardo, Ivano Spallanzani (Presidente di Confartigianato Imprese dal 1988 al 2000) e il Presidente di Confartigianato Piemonte Maurizio Besana.
All’interno della giornata è stata letta una sintesi del contributo del Sottosegretario al Ministero del Lavoro Luigi Bobba con un approfondimento su Jobs Act e apprendistato.
I lavori si sono conclusi con la premiazione della Fedeltà Associativa per imprese associate e dipendenti di lungo corso.
Aziende premiate:
FRATELLI TAGNA DI TAGNA MARIO SNC
BEZZI GIUSEPPE
BALBONI GIANNI
CHIAVAZZA SERGIO
COSTANTINO SAS
BIESSE ASFALTI SAS
CARROZZERIA TAGLIENTE
GARASSINO GIOVANNI
SARDI FRANCO
Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.