Di-stanze artigiane: Pinerolo (11-13 settembre 2020)

dal 11-09-2020 al 13-09-2020 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Artigianato Diffuso – Di-Stanze Artigiane (Pinerolo, 11-13 settembre 2020)

Pinerolo, a settembre, si trasforma nel palcoscenico ideale per tutti coloro che esercitano un’attività in cui ingegno, competenza e arte si mescolano. A causa delle restrizioni imposte dal Covid la rassegna dell’Artigianato 2020 si trasforma: con il nome “di-Stanze Artigiane” diventa un evento DIFFUSO nello spazio e nel tempo. Diffuso nello spazio perché gli artigiani verranno ospitati in botteghe e negozi della città. Diffuso nel tempo perché le opere in esposizione saranno visibili dal 5 al 27 settembre, con il clou nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 quando il centro storico di Pinerolo sarà popolato da operatori dell’ingegno, concerti dal balcone, proiezioni cinematografiche, iniziative per bambini, pic nic urbani e tanto altro.

Sarà diffuso inoltre il video del nostro progetto di turismo esperienziale Tratti d’impresa (realizzato col sostegno di Camera di commercio di Torino) in collaborazione con Città di Pinerolo, Made In Pinerolo e Turismo Torino.  Tra le altre iniziative che vedono coinvolte Confartigianato Torino segnaliamo in particolare: 

>>> SPAZIO NODO (progetto di riqualificazione dell’ex Teatro Sociale)

Confartigianato è partner del progetto di riqualificazione del Caffé dell’ex Teatro Sociale di Pinerolo promosso dal collettivo NODO che ricomprende alcune aziende associate a Confartigianato. NODO è un vero e proprio presidio artigiano voluto dalla Città di Pinerolo e nato da una proposta di alcuni ex partecipanti al progetto Pinerolo Botteghe Aperte, con la partnership di Confartigianato Torino e il contributo di Camera di commercio Torino. Un progetto che ridarà vita agli spazi del Caffè del Teatro Sociale, per renderlo un luogo pulsante di eventi. Uno spazio aperto alle idee e alle iniziative di artigiani e portatori d’interesse per promuovere il fare impresa artigiano e le peculiarità del territorio. La Conferenza di stampa di presentazione del progetto si terrà venerdì 11 settembre alle ore 15.30 presso gli spazi del Caffè del Teatro Sociale in Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo.

>>> TOUR “ARTIGIANATO & GUSTO” – Domenica 13/09/2020 Ore 10,30 
 

In occasione della 44^ Rassegna dell’Artigianato in collaborazione con l’associazione Pinerolo & Valli Experience e il tour operator Euphemia Lab Travel, Confartigianato Torino intende proseguire il percorso di turismo esperienziale e di valorizzazione del territorio del progetto camerale Tratti d’Impresa. 

Scopriremo Pinerolo con un’attenzione particolare alla sua veste artistica e di tradizione artigiana, per approfondire la conoscenza della città nel periodo dedicato alla celebre Rassegna dell’Artigianato,
entreremo in alcune piccole botteghe, con piacevole finale gastronomico in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico.

Inizio tour a piedi: ore 10,30 davanti all’ufficio turistico (via del Duomo 1 Pinerolo)
A fine visita (alle 12,30 circa): speciale picnic presso le terrazze Acaja a base di prodotti del territorio, organizzato da Made in Pinerolo e Casa Giulia.Costo per il pubblico:
Adulti euro 18,00
Bambini (fino a 12 anni non compiuti) euro 10,00

La quota comprende:
– guida professionista abilitata
– cestino a base di prodotti tipici (o panini per i bambini)
– assicurazione sanitaria

– possibilità di cestino picnic vegetariano/vegano. Si prega di segnalare eventuali allergie.  
La quota non comprende:
– bevande, extra e mance non inclusi nella quota
Iscrizioni e saldo entro giovedì 10/09/20 presso EUPHEMIA Pinerolo – Via Mazzini, 30 | Susy Reynaud 3495712427 – susy.reynaud@euphemia.it 

Info su Rassegna Pinerolo 2020: 

artigianatopinerolo@gmail.com

Sito web: http://artigianatopinerolo.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/artigianatopinerolo/

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.