​Sportello di supporto post-pandemico per le imprese

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La pandemia da Covid-19 ha posto in essere numerosi problemi di tipo sanitario, economico e sociale, la portata dei quali al momento non completamente definita. Il perdurare della pandemia e le conseguenze economiche da essa derivanti rendono verosimile che tale prevalenza di sintomi ansioso-depressivi possa manifestarsi anche nel restante periodo pandemico. Inoltre, il mutamento nello stile di vita e nel mondo del lavoro pongono importanti interrogativi sul possibile futuro delle relazioni umane anche nel periodo post-pandemico.

Lo scopo di questo progetto pilota è la creazione di uno sportello che possa fornire delle indicazioni sul miglioramento della qualità della vita, istruzioni sulla resilienza e come le imprese possono affrontare al meglio le sfide dei prossimi mesi. Lo scopo NON è di proporre un trattamento clinico a persone che abbiano sviluppato sintomi ansiosi o depressivi ma di incrementare la resilienza di persone che ritengano di aver bisogno di un supporto per affrontare i mutamenti socio-economici in atto. Lo scopo è pertanto non di cura ma di prevenzione.

Confartigianato Torino in collaborazione con il Rotary Club Torino, promuove la possibilità di usufruire di tale opportunità per 10 persone maggiorenni, titolari (età compresa tra i 35 e i 65 anni) di aziende con dipendenti che hanno rapporto con la clientela (tra cui acconciatori, estetisti, odontotecnici, artigiani del settore moda, alimentare ecc..).
Saranno garantiti 5 colloqui di supporto gratuiti, condotti da specialisti ed esperti del settore Per le persone che intendono usufruire di questo sevizio è prevista, oltre ai colloqui di supporto, anche, una valutazione psicologica con test standardizzati che permettano di valutare il distress psicologico e il livello di qualità della vita.

Per iscriverti scarica il Modulo di Manifestazione di interesse e invialo compilato a: infocategorie@confartigianatotorino.it

 

Per ulteriori informazioni: infocategorie@confartigianatotorino.it | 0115062155/127

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.