fbpx

​Sportello di supporto / ascolto post-pandemico per le imprese

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La pandemia da Covid-19 ha posto in essere numerosi problemi di tipo sanitario, economico e sociale, la portata dei quali al momento non completamente definita. Il perdurare della pandemia e le conseguenze economiche da essa derivanti rendono verosimile che tale prevalenza di sintomi quali ansia e stress possano manifestarsi anche nel restante periodo pandemico. Inoltre, il mutamento nello stile di vita e nel mondo del lavoro pongono importanti interrogativi sul possibile futuro delle relazioni umane anche nel periodo post-pandemico.

Lo scopo di questo progetto pilota è la creazione di uno sportello che possa fornire delle indicazioni sul miglioramento della qualità della vita, istruzioni sulla resilienza e come le imprese possono affrontare al meglio le sfide dei prossimi mesi. Lo scopo NON è di proporre un trattamento clinico a persone che abbiano sviluppato sintomi ansiosi o depressivi ma di incrementare la resilienza di persone che ritengano di aver bisogno di un supporto per affrontare i mutamenti socio-economici in atto. Lo scopo è pertanto non di cura ma di prevenzione.

Confartigianato Torino in collaborazione con il Rotary Club Torino, promuove la possibilità di usufruire di tale opportunità a 10 persone maggiorenni.

Requisiti per la partecipazione:
  • Soggetti appartenenti all’impresa (titolari / soci / coadiuvanti / dipendenti)
  • Nucleo familiare dell’imprenditore
  • Età preferenziale 18-65 anni

Saranno garantiti 5 colloqui di supporto gratuiti, condotti da specialisti ed esperti del settore Per le persone che intendono usufruire di questo sevizio è prevista, oltre ai colloqui di supporto, anche, una valutazione psicologica con test standardizzati che permettano di valutare il distress psicologico e il livello di qualità della vita.

PER LA FASE SPERIMENTALE DELLO SPORTELLO I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!
 
Se interessati, nel rispetto della riservatezza e a garanzia di quest’ultima, potrete contattare direttamente il personale specializzato all’indirizzo mail:

VIDEO PRESENTAZIONE PROGETTO –> clicca qui per scoprire le opportunità dello Sportello

Video presentazione della Coordinatrice di Confartigianato Torino Giovanna Pilotti

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.