Per sostenere concretamente chi ha in mente un’idea di impresa e seguirlo passo passo nella sua realizzazione; a tale scopo la Regione Piemonte ha attivato il percorso MIP – Mettersi In Proprio, finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo.
MIP offre l’opportunità di trasformare l’idea in un vero e proprio progetto. Potrai essere accompagnato , dopo una prima valutazione delle tue attitudini, in un percorso a tappe dove una rete di professionisti accreditati e di servizi saranno a tua disposizione gratuitamente per definire, sviluppare e realizzare la tua impresa o la tua attività professionale.
A chi si rivolge
Al programma MIP possono partecipare persone:
- Disoccupate
- Inattive
- Occupate
di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Requisiti
- Intenzione di aprire un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo con sede legale e operativa nella Regione Piemonte
- Non essere titolari o soci di imprese (o di attività economiche assimilabili, svolte in forma professionale), già operanti nello stesso settore
- Risiedere e/o avere domicilio nella Regione Piemonte
Che tipo di attività supporta
Il programma MIP è rivolto a chi intende:
- aprire una piccola/media impresa
- avviare un’attività professionale (lavoro autonomo)
- attivare un’impresa nel settore della produzione agricola primaria
Per informazioni sugli sportelli gestiti da Confartigianato Torino in collaborazione con Codex, Agenzia di Sviluppo e Unioncoop Torino s.c.:
Tel: 011/50.62.111
E-mail: mip@confartigianatotorino.it / mip.torino@codex.it
Spot radiofonico 1 – Mettersi in Proprio
…
Spot radiofonico 2 – Mettersi in Proprio