Social Local – Artigiani che vogliono diventare Digitali

Confartigianato Torino e Confartigianato Imprese Piemonte, con il progetto “Social Local – per gli Artigiani che vogliono diventare digitali” hanno strutturato un percorso formativo gratuito che vuole rendere le imprese associate maggiormente autonome nella gestione dei social network.

L’intento è di approfondire le competenze e le opportunità del digital marketing.

Il percorso si struttura in 14 video lezioni a cui si aggiungono 3 sessioni live in cui un docente esperto di comunicazione digitale sarà disponibile per approfondimenti e chiarimenti sulle singole tematiche.

I temi che saranno sviluppati nelle video lezioni sono i seguenti:

• Google My Business
  • Business suite
  • Piano editoriale
  • Tools per creare contenuti (es. Canva)
  • Canva
  • Concorrenza online
  • Target
  • Il mondo oltre Facebook e Instagram
  • Facebook business manager
  • Campagne di advertising
  • Analytics
  • Casi di successo e best practice

Le video lezioni saranno disponibili a partire dal mese di settembre 2022 per le imprese associate a Confartigianato Torino.

Se vuoi entrare a far parte dell’ecosistema Confartigianato Torino e seguire il percorso di digitalizzazione per le imprese clicca qui.

Le sessioni live, che avranno la durata di 2 ore ciascuna, si svolgeranno nelle seguenti giornate:

lunedì 7 novembre 2022 – dalle 17,00 alle 19,00
lunedì 14 novembre 2022 – dalle 17,00 alle 19,00
lunedì 28 novembre 2022 – dalle 17,00 alle 19,00

Se sei interessata/o a partecipare alle sessioni online di approfondimento (gratuite per associate/i), iscriviti qui

Il percorso prevede una sessione formativa avanzata, organizzata in gruppi di lavoro, con cui si faranno sessioni live dedicate all’approfondimento delle casistiche aziendali e rispettivi canali digitali. Per accedere a tale fase, riservata a coloro che hanno seguito i primi due step, seguiranno successive comunicazioni.7