fbpx

San Giuseppe, evento “Giornata del Valore Artigiano”

Anche quest’anno, il 19 marzo rappresenta una ricorrenza molto importante, per tutti noi. Infatti, oltre ad essere la festa del papà, il 19 marzo si festeggia San Giuseppe: padre, lavoratore, e soprattutto patrono di tutti gli artigiani.

Questa data simbolica e fondamentale per celebrare i valori, la cultura e la dignità dell’artigianato e della piccola impresa, sarà anche l’occasione per presentarvi la nuova piattaforma “SPIRITO ARTIGIANO”,  incentrata sulla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.

Tale luogo ‘virtuale’ ha come obiettivo quello di diventare l’ambito privilegiato di discussione e di riflessione intorno al nostro mondo, attraverso uno scambio continuo riguardo alle iniziative già esistenti sul territorio e attraverso un fecondo contributo di idee, contenuti, riflessioni e spunti che debbono configurarci come ‘punto di riferimento’ del sistema di valori che rappresentiamo.

L’evento verrà trasmesso via web sabato 19 marzo dalle ore 10.30 (apertura collegamento ore 10.15) alle ore 12.00, per permettere la visione della puntata di Linea Verde Start (Rai UNO) che avrà anche un richiamo alla Giornata del Valore artigiano.

Ricordiamo anche ai nostri gentili associati che nella giornata di domenica 20 marzo si terrà il nostro consueto appuntamento mensile con il Mercatino dell’Eccellenza Artigiana, in Piazza Palazzo di Città a Torino, in cui verranno valorizzate le produzioni artigianali e del Made in Italy coinvolgendo un’ampia varietà di prodotti di qualità e del territorio: dall’enogastronomia all’artigianato artistico, dalla moda-design ad altre attività manifatturiere tradizionali.

Ringraziando per l’attenzione, auguriamo una buona Giornata del valore artigiano a tutti i nostri associati.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.