fbpx

Promozione internazionale del comparto Home & Design piemontese

Confartigianato Torino informa che dal 15 febbraio al 15 marzo p.v., sarà possibile  candidarsi all’edizione 2022 del progetto “Piemonte Home Design“.
Si tratta di un percorso di business development dedicato alle aziende piemontesi operanti nel sistema casa che desiderano sviluppare o consolidare la propria presenza sui mercati esteri.

Piemonte Home Design si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio in modo integrato, attraverso l’ideazione di soluzioni abitative che raccolgano in modo sinergico e coerente le produzioni regionali, verificandone l’efficacia sui paesi di riferimento.

Ciò permetterà di presentare a developer esteri strumenti che li supportino nella loro attività di vendita, aiutandoli a ridurre le tempistiche abituali.

Attraverso gli strumenti forniti i developer proporranno all’acquirente soluzioni abitative che prevedono forniture del territorio piemontese.

I prodotti offerti dalle aziende selezionate, verranno valutati sulla base delle specifiche di mercato dei Paesi target e delle affinità culturali tra l’Italia e quest’ultimi.

Paesi target del progetto sono:

Il progetto si pone i seguenti obiettivi:

  • posizionare le aziende sui mercati esteri attraverso un’attenta analisi delle potenzialità del prodotto sui Paesi target;
  • promuovere i prodotti piemontesi presso i developer stranieri in modo integrato.
Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.