Paola Savarino nuova coordinatrice di Confartigianato Torino

Paola Savarino è la nuova coordinatrice di Confartigianato Torino. Succede a Giovanna Pilotti, coordinatrice di struttura dal 2018 a fine 2023.

Classe 1963, la sua esperienza lavorativa è maturata in ambito amministrazione, finanza e controllo presso aziende industriali leader nel settore, fino a ricoprire ruoli di cfo e responsabile amministrazione e reporting. Ha inoltre maturato esperienze nella gestione di servizi amministrativi in outsourcing, in organizzazione e controllo di gestione.

Dal 2012 svolge attività di consulenza direzionale presso aziende pmi in ambito di organizzazione e controllo di gestione, mentoring, cambio generazionale, supporto nella gestione finanziaria ed in ambito finanza agevolata.

Ha assunto incarichi di consigliere di amministrazione in società quotate in Borsa, rilevando la funzione di presidente del Comitato Controllo e Rischi.

“In continuità con il mio predecessore Giovanna Pilotti voglio creare e mantenere una squadra affiatata, compatta e coesa, in cui strategie e progetti andranno sempre condivisi contando sulla grande professionalità della struttura, composta da personale preparato, motivato e impegnato. – spiega Savarino – “Come associazione e come esperti di imprese, saremo al fianco a tutti coloro che affrontano quotidianamente mercati sempre più complessi e che necessitano di fare sistema supportandoli anche nel cambiamento di cultura e di linguaggi e mettendo in rete le esperienze di eccellenza. Il gioco di squadra è la strada per consentire a ogni categoria artigiana di cogliere le migliori opportunità di sviluppo”.