Integrazione Bonus Piemonte | Come presentare domanda

Articolo del 04-01-2021 in Categorie condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

A seguito delle sollecitazioni e dell’interfaccia continuativa tra le Associazione datoriali tra cui Confartigianato e la Regione Piemonte, è stata approvata un’integrazione del “Bonus Piemonte”, contributo di 1500 € a fondo perduto per sostenere le imprese colpite dal lockdown per l’emergenza Coronavirus. Si tratta di una serie di codice Ateco aggiuntivi rispetto a quelli già erogati a partire da maggio 2020.
l
QUI il dettaglio dei Codice Ateco aggiuntivi.
l
Gli aventi diritto possono caricare i dati per l’incasso del Bonus fino alle ore 12,00 del 28 febbraio 2021 (come termine ultimo) sulla Piattaforma Sistema Piemonte cliccando qui.
l
Il bonifico sul c/c indicato avverrà di norma entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dei dati, a partire dall’8 gennaio 2021.
l
Per poter presentare la domanda bisogna essere in possesso di una delle seguenti credenziali di autentificazione digitale: 
– SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale. Nel caso non lo avesse è attivabile sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
– Carta di Identità Elettronica (CIE) 
– Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi-CNS 
l
E’ possibile presentare tramite delega a Confartigianato Torino, l’Associazione è a disposizione per fornire assistenza alle aziende nella redazione della pratica: le imprese sono invitate a rivolgersi ai nostri uffici una volta ricevuta la PEC relativa al Bonus Piemonte
l
Per l’erogazione del contributo va indicato un conto corrente intestato all’azienda o il conto corrente del legale rappresentante.
ll
Ogni beneficiario è libero di utilizzare il Bonus nella maniera che ritiene più utile alla sua impresa, purché venga speso per coprire costi per beni strumentali nel periodo 11 marzo 2020 – 31 dicembre 2021. I beni strumentali sono tutti i beni materiali e immateriali che le imprese e i professionisti utilizzano per svolgere la loro attività. Si tratta di beni che vengono utilizzati nel tempo.
l
Qui disponibili le domande frequenti (FAQ) relative al Bonus Piemonte.
ll
E’ possibile reperire maggiori informazioni e verificare di essere tra i beneficiari del bonus, a questo link.
Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.