Confartigianato Torino Città Metropolitana segnala la pubblicazione su Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte dell’11/01/2018 del nuovo bando Voucher Fiere 2018, finalizzato a sostenere la partecipazione delle imprese artigiane piemontesi in qualità di espositori a manifestazioni fieristiche comprese nel periodo dal 01/10/2017 al 30/09/2018, previste dal calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Beneficiari:
– qualifica di impresa artigiana nel registro imprese camerale con sede operativa attiva in Piemonte
– in regola con versamenti contributivi e previdenziali (DURC)
– attività prevalente in tutti i settori ammessi dal regolamento “De minimis”
– imprese non soggette a procedure concorsuali o stato d’insolvenza
– spesa sostenuta nel periodo sovraindicato tra ottobre 2017 e settembre 2018
Importo voucher
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher):
a) di importo massimo fino a Euro 1.500,00 e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata, per ogni partecipazione a fiera di carattere internazionale indicata nel Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome;
b) di importo massimo fino a Euro 800,00 e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata, per ogni partecipazione a fiera di carattere nazionale indicata nel Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Sono esclusi dall’erogazione del presente voucher gli eventi indicati nel Calendario manifestazioni strategiche di cui all’allegato 1 alla D.G.R. n .4-5123 del 05/06/2017 [Restructura 2017 – AF 2017 – Vinitaly e Sol&Agrifood 2018, Cibus 2018, Eima 2018, Salone del Gusto 2018].
Tra le manifestazioni previste organizzate a Torino segnaliamo le fiere a carattere internazionale Smart Mobility World, Artissima, Automotoretrò, A & T Affidabilità e Tecnologie, Salone Internazionale del Libro, Euromineralexpo e le fiere a carattere nazionale Xmas & Games, Expocasa, Torino Comics, Gourmet, ManualMente.
Il contributo complessivo spettante annualmente alla medesima impresa artigiana non può superare l’importo di Euro 3.000,00
Spese ammissibili
– diritto di plateatico (spazio espositivo e utenze);
– inserimento dell’azienda nel catalogo dell’evento fieristico/espositivo;
– allestimento stand;
– spese di iscrizione.
Tali spese sono ammissibili se sostenute e quietanzate in data precedente alla presentazione della domanda di partecipazione al presente bando. Il contributo è cumulabile con altre forme pubbliche di contribuzione fino al raggiungimento del 100% delle spese ammissibili.
Termini per la presentazione delle domande
La domanda deve essere inoltrata dall’impresa artigiana dal 02/05/2018 e entro e non oltre il 15/10/2018 da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC regionale artigianato@cert.regione. piemonte.it
Allegati: