La Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle attività del suo Punto Impresa Digitale, ha stanziato 100.000 Euro per le imprese che intendono realizzare progetti di innovazione digitale design-based, utilizzando i servizi di un designer o studio di progettazione.
Il bando “Design Calling digitale” rientra nell’ambito della collaborazione tra la Camera di commercio di Torino e il Circolo del Design per la realizzazione del progetto Ask to Design e delle attività che l’ente camerale realizza tramite il proprio Punto Impresa Digitale.
Chi può partecipare al bando? Per fare cosa?
Micro o Piccole o Medie imprese (MPMI) che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Torino, per progettare e sviluppare strumenti e sistemi rivolti alla sfera digitale con la collaborazione di un designer o di uno studio di progettazione.
In quali campi?
- implementazione di canali digitali di promozione e comunicazione dell’impresa (es. sito internet, social network, piattaforme fieristiche digitali ecc.);
- applicazioni digitali utili a veicolare servizi e prodotti dell’impresa;
- materiali di comunicazione indirizzati alla sfera digitale (campagne foto/video, banner ads, template per presentazioni, 3D design, template per newsletter, motion graphic etc.);
- sistemi per l’efficientamento dell’organizzazione aziendale (sistemi gestionali, sistemi per lo smart working etc.);
- piattaforme e sistemi per l’e-commerce e l’innovative payment;
- impiego di sistemi IoT;
- efficientamento della supply chain e della logistica attraverso sistemi digitali;
- sistemi per la blockchain
Le domande potranno essere presentate entro il 9 settembre 2022. Scopri come