fbpx

Al via sportello camerale anti-usura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Confartigianato Torino prende parte al nuovo servizio gratuito di ascolto e accompagnamento riservato agli imprenditori che si trovano in situazioni di sovraindebitamento erogato dalla Camera di commercio di Torino.
A seguito di un protocollo firmato il 15 dicembre scorso da Prefettura di Torino, Banca d’Italia e Associazioni datoriali del territorio, la Camera di commercio di Torino ha attivato presso la propria sede uno Sportello per la prevenzione dell’usura e dei fenomeni estorsivi.
Il servizio, riservato agli imprenditori, è gratuito e riservato.
Il servizio è accessibile on line sulla pagina www.to.camcom.it/sportello-anti-usura: è sufficiente compilare un modulo in cui indicare il settore di attività e un numero telefonico. Non si richiede di inserire né un nominativo né la denominazione dell’azienda.

La segreteria dello Sportello Anti-Usura, sulla base del settore indicato nel modulo, coinvolgerà un “facilitatore”, il quale contatterà personalmente l’imprenditore fissando con lo stesso un incontro riservato presso la sede della Camera di commercio. Durante l’appuntamento, il facilitatore analizzerà lo stato economico-finanziario dell’impresa, individuando possibili soluzioni di gestione e ristrutturazione del debito. Il servizio non prevede l’erogazione di ristori o sovvenzioni.

Confartigianato Torino in qualità di Associazione datoriale, mette a disposizione un referente nel ruolo di facilitatore, tali figure intervengono a rotazione sulla base del settore di appartenenza. “È importante, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo oggi, sostenere gli imprenditori attraverso un servizio serio e competente che permetta di inquadrare le migliori soluzioni al problema del sovraindebitamento; evitando di lasciare così campo fertile alle organizzazioni criminali” – spiega Dino De Santis, Presidente Confartigianato Torino.

Servizio TGR Piemonte sullo sportello Anti-usura

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.