fbpx

70 anni insieme: Confartigianato Torino celebra il suo anniversario

 

70 anni e non sentirli. Il 25 gennaio del 1949 nasceva Confartigianato Torino. Agli esordi si chiamava “Unione Artigiana di Torino e Provincia” quando venne sottoscritto l’atto costitutivo per volontà di un gruppo di dodici artigiani “soci fondatori”.  Con gli anni ha cambiato nome ma non ha modificato la sua vocazione, quella di porsi come corpo intermedio per dare voce alle piccole imprese artigiane del territorio, tramite azioni di ascolto, di vicinanza, di rappresentanza sociale, sindacale e politica.

“Un compleanno che ci inorgoglisce  – sottolinea Dino De Santis, Presidente di Confartigianato Torino – per entrare definitivamente nel terzo millennio e trarre quell’energia per affrontare al meglio le impegnative congiunture che caratterizzano questi anni. Lo scenario non è più quello di settant’anni fa, è più complesso, ricco di incertezze e, anche, il nostro ruolo si è modificato diventando sempre più importante, destinato a essere un vero e proprio punto di riferimento e di raccordo delle istanze dei nostri associati per supportare e tutelare piccole imprese e botteghe artigiane indispensabili per la nostra economia. Questa ricorrenza riguarda tutto il nostro mondo fatto di imprese, di collaboratori e ribadisce la capacità dell’artigianato e della piccola impresa di sapersi rinnovare, rimettendosi in discussione e affrontando sfide, evolvendo e facendo proprie tecniche e tecnologie in continua evoluzione.”

Il 2019 sarà per Confartigianato Torino un anno dedicato a celebrare un percorso insieme ricco di storia attraverso eventi e iniziative, istituzionali e non, che vedranno il coinvolgimento di imprese e dell’universo che ruota intorno alla nostra Associazione.

COMUNICATO STAMPA DA 70 ANNI INSIEME

LA STORIA

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.