fbpx

Primo Label

Al di là degli obblighi di legge, per gli artigiani mostrare e valorizzare la qualità delle materie prime degli alimenti è diventato ormai un elemento distintivo rispetto alla produzione di serie e standardizzata.
Su trasparenza e chiarezza delle informazioni si gioca gran parte della capacità di attrarre consumatori sempre più attenti alla qualità di ciò che mettono in tavola. Non è un caso che proprio il settore alimentare sia quello che ha resistito di più alla crisi. Confartigianato Alimentazione, consapevole delle possibilità che l’introduzione della tabella nutrizionale potrebbe offrire alle imprese artigiane, ha cercato di trovare soluzioni che permettano alle stesse in modo semplice e a costi ridotti, di poter adempiere all’obbligo al fine di valorizzare i contenuti qualitativi dei propri prodotti.


Così è nata “Primo Label”, realizzata da Confartigianato Alimentazione con il partner Made in Italy SLC, un’innovativa applicazione web che permette di compilare velocemente e senza errori le etichette alimentari con ingredienti, dosi, eventuali allergeni e indicazioni nutrizionali.

In allegato il documento completo.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.