fbpx

Covid-19 | Indicazioni relative al settore comunicazione

Con DPCM dell’11 marzo scorso, è stata disposta una serie di ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale, che prevede la sospensione di diverse attività di commercio e servizi.
A seguito dell’esame del provvedimento si ritiene che le imprese del settore della comunicazione possano continuare ad esercitare l’attività, nel rispetto di quanto disposto ai commi 7 e 8 dell’articolo 1 del provvedimento suddetto.
Per quanto riguarda le attività che prevedono un contatto diretto con il cliente, si consiglia vivamente – in considerazione della misura che impone ai cittadini di circolare esclusivamente per esigenze di lavoro salute o comprovata necessità – di adottare comportamenti atti a scoraggiare la presenza del cliente stesso in azienda, incentivando lo scambio di informazioni attraverso gli strumenti di comunicazione a distanza e proponendo – ad esempio – la consegna a domicilio dei materiali/elaborati.
Laddove questo non fosse possibile, devono essere rispettate le indicazioni relative alla distanza ed ai dispositivi di protezione individuale previste per il rapporto con il pubblico.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.