Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n.50 è entrata in vigore il 19 aprile u.s. la nuova disciplina che riforma il Codice dei contratti pubblici e recepisce le Direttive europee in materia di appalti e concessioni.
L’intenso lavoro di sensibilizzazione, prodotto dall’azione di Confartigianato nel corso di tutto l’iter del decreto, così come in precedenza nel percorso parlamentare della legge delega, ha consentito di far meglio comprendere le motivazioni delle istanze del sistema e di orientare alcune scelte finalizzate a favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese agli appalti pubblici.
In tale ottica, come Confartigianato, stiamo pensando di realizzare un seminario formativo-informativo, di cui vi forniremo prossimamente maggiori dettagli, per fornire opportuni aggiornamenti e indicazioni pratiche per chi opera quotidianamente con appalti pubblici e subappalti focalizzando l’attenzione sul ruolo attivo degli artigiani e delle piccole imprese.
La circolare che dettaglia le misure più significative di interesse per artigiani e piccole imprese.