In riferimento alle varie richieste pervenute sugli spostamenti secondo Dpcm 3 novembre u.s. per recarsi presso saloni di parrucchieri – barbieri è pervenuto riscontro ufficiale da Prefettura di Torino (scarica pronunciamento Prefettura)
“Lo spostamento dei clienti verso saloni di barbieri e parrucchieri situati fuori dal Comune di residenza potrà essere legittimato esclusivamente nei casi in cui non sia disponibile nel Comune di residenza un servizio analogo o nell’ipotesi in cui nei Comuni vicini vi sia una maggiore offerta, anche, in termini di migliore convenienza economica, al fine di assicurare pari opportunità e motivati margini di scelta ai consumatori”.
La specificità del servizio reso dai predetti non consente comunque, come indicato nelle Faq del Governo,di superare il vincolo di ragionevole contiguità territoriale.