fbpx

Dai forma e colore al tuo stile

Dai forma e colore al tuo stile: ti voglio presentare un corso di formazione che reputiamo particolarmente interessante per la tua attività del settore benessere.

Il corso ti offrirà gli strumenti per proporre ai tuoi clienti un nuovo servizio che si pone l’obbiettivo di coniugare il mondo dell’immagine a quello della psicologia.

Tenuto dalla Dott.sa Daniela Prandi – psicologa, coach, consulente di stile iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte- prevede una proposta formativa, riservata al mondo dell’estetica e dell’hairstyle.

Il corso sarà dedicato allo studio del colore armonico di occhi, capelli e pelle e attraverso l’uso di teli ad hoc creati e selezionati ciascun cliente potrà conoscere, grazie alla tua consulenza, quali sono i propri colori amici e quali quelli da evitare.

Al termine della consulenza rilascerai a loro, in forma di immagine da tenere sul proprio smartphone o cartaceo da tenere in borsa, il gruppo dei propri colori amici, in quanto potranno essere utilizzati nella scelta del make-up nella colorazione dei capelli e dell’abbigliamento per offrire forma e colore al tuo stile.

Questo corso non solo ti permetterà di offrire un valido servizio aggiuntivo alla tua clientela abituale ma ti consentirà di attrarne di nuovi attraverso un servizio personalizzato innovativo e unico.
La formazione consiste nella frequenza di tre moduli teorici/pratici. Il modulo A e C sono indipendenti tra loro. Il modulo B è frequentabile solo dopo aver espletato il modulo A.
I singoli corsi avranno la durata di 7 ore ciascuno. Al termine di ogni modulo ti verrà rilasciato un certificato di frequenza di un corso esclusivo a marchio registrato.

Si fa presente che il corso sarà realizzato presso la sede di Confartigianato in Torino Largo Turati n.49 e saranno previste aule da massimo 10 partecipanti per consentire la partecipazione attiva. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero partecipanti minimo di 8.

Dettaglio Moduli
Modulo-A argomenta le basi dell’analisi del colore ne analizza le sue nozioni e caratteristiche, definisce le quattro stagioni dell’armocromia con esercitazioni pratiche. Al termine del corso saprai definire le quattro stagioni base;
Modulo-B: analisi del colore avanzato: i 12 sottogruppi del colore e le quattro stagioni ad esse collegate. Esercitazioni pratiche.
Modulo-C: La simbologia del colore, corso legato in maniera più stretta alla psicologia, ne analizza il suo significato ed il messaggio che ne deriva.

L’offerta riservata prevede un contributo per le imprese associate di euro 100,00 più iva a singolo modulo. Per i non associati il costo è di euro 240,00 più iva a singolo modulo.
Il corso avrà inizio dal mese di ottobre e si svolgerà nelle giornate del lunedì.

Sei interessata/o a partecipare? Compila i dati della scheda corso e inviala a g.gallo@confartigianatotorino.it

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.