Progetto a sostegno dell’Associazione “In seno alla vita”
Confartigianato Torino e Area Metropolitana promuove il progetto finalizzato all’acquisto del macchinario PAXMAN per la prevenzione della caduta dei capelli dovuta agli effetti della chemioterapia.
La perdita dei capelli viene vissuta come un disagio che talvolta rende difficile continuare a vivere “fuori” dove la donna si sente di avere gli occhi degli altri addosso.
Talvolta le donne, scoperto di essere malate, vorrebbero tenere nascosta la loro condizione di salute ma, pensando al fatto che perderanno i capelli temono che tutti verranno a sapere che hanno un tumore. La cuffia PAXMAN, mantenendo una temperatura di -4° C, genera una sensibile riduzione del flusso di sangue ai follicoli piliferi salvaguardandone la distruzione.
Nell’esperienza dell’ospedale di Carpi, che la utilizza da maggio 2013 per le pazienti affette da tumore della mammella, la percentuale di successo oscilla tra il 55% ed il 62%. Ogni macchinario tratta contemporaneamente due pazienti.
Il Day Hospital del S. Anna ha ricevuto un contributo privato di un macchinario, il progetto è quello di raccogliere fondi per l’acquisto del secondo al fine di poter offrire a otto pazienti ogni giorno tale opportunità.
A tale proposito Ti proponiamo una occasione per dimostrare concretamente la tua solidarietà ed offrire al tempo stesso nuova visibilità per la tua impresa.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli acconciatori ed estetiste di Torino e Provincia, che vorranno aderire rivolgendosi ai nostri uffici per il ritiro della locandina dell’iniziativa da esporre all’interno dei propri saloni.
AIUTACI AD ACQUISTARE IL PAXMAN SCALP COOLER
EFFETTUANDO UNA DONAZIONE A “ INSENOALLAVITA” ONLUS
IBAN: IT12H033590160010000036448
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Riccardo Giorello | Tel. 011.64.07.242 | E-mail: r.giorello@confartigianatotorino.it