Pagamento entro il 30 aprile 2016
Confartigianato Torino informa che tutte le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali riceveranno comunicazione di avviso di pagamento del diritto annuale da effettuare entro il 30 aprile di ogni anno, con evidenza dell’importo dovuto per l’anno 2016.
La comunicazione sarà inviata mediante posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec delle imprese iscritte, oppure all’indirizzo di posta elettronica ordinaria delle imprese iscritte che non posseggono una pec o la cui pec risulti non attiva.
Tale comunicazione conterrà le istruzioni ed i riferimenti per effettuare il pagamento dei diritti annuali dovuti, mediante i canali elettronici messi a disposizione:
Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo che permane fino a quando non venga effettuato il pagamento.
(articolo 24, comma 7, decreto ministeriale 120/2014)
Durante il periodo di sospensione l’impresa non può trasportare i rifiuti da smaltire.
Per eseguire il pagamento occorre accedere al portale www.AlboGestoriRifiuti.it e selezionare la voce “Login Imprese”; per accedere all’area riservata occorre accreditarsi utilizzando come credenziali d’accesso il codice fiscale dell’impresa e la password in possesso (l’operazione di login è gratuita).
Nel caso l’impresa non si sia ancora registrata o abbia smarrito la password, occorre utilizzare la funzione “Password Dimenticata? Nuova Impresa? Clicca qui” presente nella pagina di Login per richiedere le credenziali di accesso al sito.
Dopo essere entrati nell’area riservata, bisogna scegliere la sezione DIRITTI, nella quale si trova il dettaglio degli importi dovuti per l’annualità e si può scegliere la modalità di pagamento telematico tra le tre indicate.
- Carta di credito su circuito Visa / MasterCard;
- TelemacoPay su circuito InfoCamere o IConto;
- MAV Elettronico Bancario pagabile senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario sia on-line, sia presso qualsiasi sportello bancario (Esclusi: Poste Italiane e Banco Posta).
I pagamenti effettuati secondo le modalità indicate nella comunicazione saranno registrati automaticamente e visibili nell’area riservata dell’impresa.
Per maggiori informazioni contattare:
Segreteria Organizzativa Ufficio Ambiente e Sicurezza – Via Frejus, 106 Torino
Tel: 011.50.62.156 – Sig.ra Cinque Teresa
Tel: 011. 50.62.123 – Dott.ssa Giardina Papa Cristina
Orario (8.30-13.00/14.00-17.30)
Fax: 011 50.62.100
E-mail: infoambiente@confartigianatotorino.it