fbpx

Eurovision: degustazione Confartigianato a Palazzo Madama

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Confartigianato Torino ha promosso, in occasione di Eurovision, giovedi 12 maggio presso la Sala Juvarra di Palazzo Madama a Torino, una degustazione guidata da parte di due delle nostre eccellenze dell’alimentare: la cioccolateria “Torino Cioccolato dal 1980” e la distilleria Serale (Maestri del Gusto settore liquoreria).

L’evento si è collocato all’interno del programma “Piemonte Tasting Experience”, una cornice di incontri organizzati di concerto con Città di Torino, Regione Piemonte – DMO Visit Piemonte, Turismo Torino e il sistema associativo torinese coordinato dalla Camera di commercio di Torino, con l’obiettivo di presentare ai giornalisti arrivati in città per l’Eurovision una panoramica delle eccellenze enogastronomiche del territorio piemontese.

La degustazione è stata, anche, un’occasione per promuovere il nostro Mercatino “Eccellenza Artigiana”, per l’edizione di domenica 15 maggio in Piazza Palazzo di Città a Torino.

Dopo i saluti della Camera di commercio e di Confartigianato, la degustazione si è aperta con il racconto del prestigioso Mentorino, liquore alla menta piperita nato nel 2008 da un’idea di Cristina Badone e Sergio La Terra della distilleria Serale, con l’intento di portare sul mercato un digestivo nuovo, fresco e Piemontese.

Il liquore alla menta  è stato offerto ai giornalisti presenti all’interno di alcuni bicchierini di cioccolato per una preparati dalle abili mani artigiane di Antonio Marino, titolare di “Torino Cioccolato dal 1980”.

Il cioccolatiere Marino, figlio d’arte, ha poi presentato la propria linea di tavolette di cioccolato aromatizzato, che deliziano i palati dei torinesi nel suo negozio di Via Maria Vittoria. 

Una vetrina prestigiosa per l’artigianato alimentare ripresa, anche, dalle interviste di Radio GRP alle due imprese. 

Confartigianato Torino con le due aziende artigiane protagoniste della degustazione e molti altri espositori eccellenti sarà presente al Mercatino, per concludere al meglio questa settimana cosi ricca di eventi per il capoluogo torinese. 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni utili, aggiornamenti su scadenze e agevolazioni fiscali, eventi e molto altro.