Confartigianato Torino e CIOFS-FP Piemonte organizzano un momento di confronto sulle attuali esigenze del settore agroalimentare volto a comprendere come la formazione professionale possa rappresentare un motore di innovazione e cambiamento. Esigenze che partono dal mondo produttivo e giungono sino alla formazione professionale come elementi centrali per la preparazione o la riqualificazione dei futuri lavoratori.
In sede di incontro si analizzeranno le esigenze del settore, i fabbisogni formativi, le prospettive per il futuro, le opportunità di formazione, tirocinio, orientamento e inserimento lavorativo, che il CIOFS-FP Piemonte può mettere a disposizione delle aziende.
Un’occasione per far conoscere alle aziende del territorio i laboratori in cui vengono formati giovani e adulti, le attrezzature professionali che utilizzano e i loro prodotti.
Si invitano le aziende del settore agroalimentare a partecipare all’evento di lunedì 5 luglio prossimo presso il Centro di Formazione Professionale “Istituto Virginia Agnelli” sito in Via Paolo Sarpi, 123 – Torino.
PROGRAMMA:
- Ore 16.45 Saluti di benvenuto
- Ore 17.00 Le aziende si raccontano…
- Ore 17.30 La Formazione Professionale si mette in gioco
- Ore 18.00 Visita ai laboratori di trasformazione agroalimentare e aperitivo preparato dagli allievi del percorso Operatore delle Trasformazioni Agroalimentari