CCNL Settore Cinema Audiovisivo

Articolo del 07-08-2019 in Sindacale condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Si comunica che in data 16 luglio 2019, tra le Associazioni Artigiane Confartigianato Imprese, Cna Cinema e Audiovisivo, Casartigiani, Claai e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, è stato sottoscritto il primo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese del settore Cineaudiovisivo.

Il contratto è applicabile ai dipendenti, impiegati ed operai delle imprese di distribuzione, importazioneesportazione film e telefilm; stabilimenti di doppiaggio; produzione cinematografica-televisiva e di cartoni animati (escluso il personale addetto alle troupes delle produzioni cinematografiche); aziende esercenti lo sviluppo e la stampa, aziende che gestiscono teatri di posa.

La nuova intesa sindacale avrà validità fino al 18 gennaio 2021. Le Parti, nella condivisione dell’importanza che riveste l’assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti imprese di tale settore, hanno convenuto di promuovere, con la nuova intesa, l’iscrizione e la relativa contribuzione al Fondo nazionale di assistenza sanitaria integrativa per l’artigianato – San.Arti.

QUI la circolare completa.

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.