Progetto giovani conducenti: il 27 aprile avviato il Click Day per le domande

Articolo del 08-05-2017 in Trasporti condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

E’ partito lo scorso 27 aprile il click day per partecipare al progetto giovani autisti: le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 19 maggio 2017 compilando il form per la presentazione della domanda telematica per la selezione su base nazionale dei giovani interessati all’acquisizione delle patenti di guida superiori con abbattimento del costo dell’80%; giovani che devono già essere titolari di patente B. Utile per creare posti di lavoro per conducenti, il progetto vuole avviare giovani tra i 18 e 29 anni al percorso formativo per conseguire il Certificato di Qualificazione Professionale e la patente di categoria C.

Ricordiamo che per l’avvio, sarà possibile compilare la domanda telematica (con la formula del click-day sul sito http://www.giovaniconducenti.it/) al fine di partecipare all’iniziativa.

L’investimento di un milione di euro permetterà di sostenere l’80% del costo di ciascun corso previamente scontato del 15% da parte delle autoscuole che parteciperanno al progetto. I partecipanti dovranno versare al momento dell’avvio del corso soltanto il 20% del costo per l’ottenimento della patente.

Per maggiori informazioni sulle Fasi del Progetto, sul Regolamento Operativo, sugli avvisi pubblici, si consiglia di visitare il sito dedicato: www.giovaniconducenti.it e/o la pagina Facebook (giovani conducenti) nonché i siti istituzionali: www.alboautotrasporto.it.

Qui è possibile scaricare l’intero comunicato.