Mostra e concorso “Torino capitale della calzatura”

Articolo del 04-05-2016 nella sezione Torino, Capitale della calzatura artigianale condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

scarpeDomenica 15 maggio p.v., in occasione dell’ormai tradizionale mercatino tematico “Eccellenza Artigiana” che Confartigianato Torino organizza ogni terza del domenica del mese in Piazza Palazzo di Città a Torino, verrà proposta una Mostra/Concorso dei manufatti realizzati dai maestri calzolai di Confartigianato nell’ambito del Progetto “Torino capitale della calzatura artigianale”, realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino.

Locandina evento “Torino capitale della calzatura artigianale”

In esposizione le creazioni di una dozzina degli oltre 25 “ciabattini”, che attraverso il percorso formativo dedicato alla realizzazione della calzatura artigianale hanno saputo innovare la propria maestria creando delle scarpe interamente realizzate a mano. Le calzature realizzate, verranno giudicate da una giuria popolare composta dai visitatori del mercatino che esprimeranno la propria preferenza attraverso una votazione anonima lasciata in un’apposita urna.

I manufatti presenti nella Mostra rappresentano un esempio di ciò che può essere realizzato; il pregio della produzione artigianale infatti, oltre a garantire l’utilizzo di ottimi materiali e finiture di pregio, è soprattutto la realizzazione su misura.