ModArte: SCOPRI L’ANTEPRIMA DI POL.iN

Articolo del 21-05-2018 nella sezione ModArte: lo stile incontra il territorio condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Impresa partecipante al progetto 

POL.iN

di Paola Paletto

 

POL.iN è: Ricerca stilistica e funzionalità, stampe linografiche e tessuti puri, amore per la Natura. Orgogliosamente, completamente autoprodotto.

100% fatto a mano!

Paola Paletto: sarta, stilista di moda selvatica.
In continuo dialogo con linee, tessuti, stili, unisce progettazione, conoscenza dei materiali e abilità nel disegno. Un amore per la creazione sviluppato negli anni, forte delle esperienze  di lavoro in atelier come quello di Via Tessore a Pinerolo e approdato all’insegnamento  all’Istituto Europeo di Design di Torino.

Sefora Pons: artista, illustratrice dallo stile spontaneo. Il rapporto con il luogo d’origine è intenso: dai suoi boschi, dalla natura nasce la sua ispirazione che si ritrova sia nelle sue opere d’arte sia nelle decorazioni sartoriali. Nonostante una vita intensa e diversi lavori e collaborazioni, a Sefora l’ispirazione arriva ancora quasi per magia con idee che nascono nel sonno e nel sogno.

Ogni capo è realizzato artigianalmente, le grafiche di POL.IN sono interamente realizzate a mano. Il disegno viene inciso manualmente su una matrice di linoleum che servirà per creare un timbro. Gli inchiostri utilizzati sono a base acquosa. I bottoni sono disegnati da POL.IN e realizzati in ABS (la plastica dei mattoncini LEGO, con la tecnica di stampa 3D.

POL.iN 

Cel: 333/674.25.82

 piazza Centenario 9/A 10069 Villar Perosa (TO) 

Facebook: POL.IN LAB

Instagram: polincouture

eMail: polin@polincouture.net 

 

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.