Materialmente: ADI Design Index 2013

Articolo del 13-01-2013 nella sezione Materialmente condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Imprese Torino e Politecnico di Torino – DAD, sono lieti di comunicare che, L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2013 il nostro progetto “Materialmente. Design per i beni culturali territoriali: merchandising museale e artigianato per il sistema delle Residenze Reali del Piemonte”

La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale.

Il volume verrà presentato in occasione del consueto evento di incontro il 1 Ottobre  alla Triennale di Milano.
Per questa edizione sarà realizzata la Mostra ADI DESIGN INDEX 2013 alla Triennale di Milano, con inaugurazione contestuale alla presentazione del volume e durata un mese.

“Materialmente” sarà presente alla Mostra con alcuni dei prodotti realizzati nell’ambito del progetto.

Il progetto  “Materialmente” sarà inoltre presente alla MOSTRA ADI DESIGN INDEX 2012-2013 che si svolgerà a Torino dal 7 al 13 Ottobre 2013, presso le prestigiose sale dell’archivio di Stato di Torino in Piazzetta Carlo Molino.