Calzoleria Tip Top: quando la scarpa arriva fino in Vaticano

Articolo del 25-06-2020 in Moda condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Tra i tanti artigiani associati del settore Made in Italy e nello specifico del comparto TAC (Tessile – Abbigliamento – Calzature) ci piace raccontare la storia della Calzoleria Tip Top di Antonio Marrazzo. La sua bottega artigianale a Torino in Corso Brunelleschi 2/E è specializzata in riparazione calzature, riparazione borse e pellami, duplicazioni chiavi offrendo ai suoi clienti un servizio che coniuga artigianalità a soluzioni all’avanguardia.

Un calzolaio con una lunga esperienza che durante gli anni di attività si è specializzato nella produzione di scarpe su misura da uomo e donna. L’esigenza di qualificarsi in questa attività nasce dalle richieste stesse dei clienti che chiedono scarpe artigianali fatte a mano, con lavorazioni dettagliate e di alta qualità, con i migliori materiali. Una produzione di pregio che ha raccolto, anche, clienti prestigiosi ma forse nemmeno lui si sarebbe aspettato che, un giorno, una sua creazione calzasse i piedi di Papa Francesco: Antonio nel 2019 è partito da Torino e si è recato in Vaticano dove ha consegnato, di persona, un paio di pantofole “personalizzate” al Pontefice.

Un attestato d’indubbio prestigio per la sua bottega di Pozzo Strada che potete visionare in alcune foto durante la visita del Presidente di Confartigianato Torino Dino De Santis, del Delegato territoriale del settore trasporti Giuseppe Ricciardi, della Coordinatrice della nostra Associazione Giovanna Pilotti e da un collaboratore dell’area commerciale Rosario Ciardo.

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.