HALLALY! La fionda di Diana per LabCube Reale

La fiona di Diana è il 5° progetto vincitore per LabCube Reale (https://www.labcube.it/#lab3-reale)

———————————————————————————–

• Nome: HALLALY! La fionda di Diana

• Descrizione: è una fionda giocattolo studiata per lanciare palline di semi provenienti dai giardini della Reggia e per educare alla diffusione del Verde in modo semplice, intuitivo e divertente. “HALLALY!” (“eccolo lì”, anticamente urlato durante le battute di caccia all’avvistamento di un cervo) per trasformare un’arma antica in un gioco educativo. La fionda è composta da pelle e cuoio tagliati e incisi a laser (per ridurre tempi e costi di produzione) ed elastico da calzature. I componenti sono assemblati tra loro tramite semplici cuciture. Con ogni fionda vengono forniti i seguenti materiali per preparare le seedballs, vere e proprie “bombe” di semi: – substrato da fibra di cocco – argilla – semi prodotti da tre fiori presenti nei giardini (Verbena Bonariesis – Echinacea Purpurea – Rudbeckia Sullivanti Gold)

Un’iniziativa di: Camera di commercio di TorinoConfartigianato TorinoFablab TorinoVenaria RealeTURN | design community Torino.