Alternanza scuola-lavoro: un vademecum e un seminario per saperne di più

Articolo del 22-12-2016 in Formazione condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Confartigianato Torino Città Metropolitana ha il piacere di comunicare che è disponibile sul sito della Camera di commercio di Torino un vademecum per rispondere ai dubbi e alle domande sull’alternanza scuola – lavoro che sintetizza in 6 passaggi tutte le fasi del percorso, dall’individuazione dei soggetti coinvolti alla scelta dell’azienda ospitante, dagli adempimenti in termini di sicurezza fino alla valutazione finale del percorso.
www.to.camcom.it/alternanza-scuola-lavoro

A essere coinvolti obbligatoriamente nell’esperienza di alternanza scuola-lavoro sono tutti gli studenti che frequentano il triennio di un istituto tecnico o di un liceo, per un impegno rispettivamente di 400 e 200 ore complessive, da svolgere in un contesto lavorativo.
Il vademecum è stato redatto dal Comitato di Indirizzo del Protocollo per l’alternanza scuola-lavoro, coordinato dalla Camera di commercio di Torino e di cui fa parte, altresì, Confartigianato Torino. E’ stato pensato, anche, per facilitare l’iscrizione al Portale scuolalavoro.registroimprese.it di un numero sempre maggiore di imprese e istituzioni private e pubbliche.

***
Il Comitato di Indirizzo del Protocollo per l’alternanza scuola – lavoro organizza un incontro dedicato a imprese, enti pubblici e privati (enti no profit, associazioni, fondazioni, ecc.) e professionisti per far capire le opportunità di investire sullo sviluppo educativo e professionale dei giovani, mettendo a disposizione percorsi di alternanza presso le proprie strutture:

SEMINARIO INFORMATIVO: SCUOLA CHIAMA IMPRESA
Alternanza Scuola Lavoro: istruzioni per l’uso
Lunedì 23 gennaio 2017 | Ore 17,15
Sala Cavour, Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, Torino

Per maggiori dettagli sul seminario: https://www.to.camcom.it/scuola-chiama-impresa-alternanza-scuola-lavoro-istruzioni-luso
La partecipazione è gratuita fino a esaurimenti posti
Si ricorda che per ogni partecipante è necessario effettuare in sequenza:
1) registrazione al sito della Camera di commercio di Torino https://www.to.camcom.it/user/register
2) selezionare nella home page (sezione a destra) “Appuntamenti” il seminario “SCUOLA CHIAMA IMPRESA  – Alternanza Scuola Lavoro: istruzioni per l’uso” e cliccare sul tasto “Richiesta di partecipazione all’evento”. Il sistema invierà una email di avvenuta iscrizione all’indirizzo di posta elettronica comunicato.
Per maggiori informazioni sul seminario: 011.50.62.155 | infocategorie@confartigianatotorino.it