Torino Design of the City

dal 10-10-2017 al 16-10-2017 condividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Google+

Torino Design of the City” è l’evento in cui mostre, incontri, conferenze, workshop su varie tematiche e altre iniziative animeranno la Città di Torino dal 10 al 16 ottobre 2017.

Le iniziative, che interessano tutto il tessuto urbano, ruotano intorno ai temi del design nelle sue diverse declinazioni: nuove modalità di movimento sostenibile, come la città può utilizzare il design per rilanciare la filiera produttiva, come programmare la rigenerazione urbana, come ridisegnare i servizi e la cultura, come valorizzare i nuovi modelli di artigianato e imprenditorialità.

L’evento culminerà il 14 e 15 ottobre con la l’Assemblea Generale della WDO (World Design Organisation), la più importante associazione internazionale dei designer professionali.

Confartigianato Torino, con lo scopo di valorizzare la creatività degli artigiani e PMI del territorio, partecipa a questo importante evento con due iniziative:

 

Fatto a Torino – Manifattura Italiana Creativa

10 – 15 ottobre | Torino Incontra – Via Nino Costa 8 a Torino

Esposizione di abiti frutto della creatività e della maestria manifatturiera degli artigiani di eccellenza della Città Metropolitana di Torino. Un design indipendente che è testimone della capacità di fare (to make) e fare bene dell’artigianato italiano.

I nostri Fashion Designer che espongono le loro creazioni sono:

Grillo Paolo: http://www.grillotorino.com/

Crea Stile AMG – Giurgiu Maria Viorica: https://www.facebook.com/giurgiu.viorica.3

Collezione Privata – Marika Guida: https://www.marikaguida.it/

Immagine Lavoro – Daniela Dallosta: http://www.immaginelavoro.com/

CollezioneMaterialmente di nuovo in esposizione in occasione della Mostra “Fatto a Torino – Manifattura Italiana Creativa

Da un innovativo laboratorio tra studenti di Design del Politecnico di Torino e Imprese Artigiane del territorio, nasce la Collezione “Materialmente dedicata al Merchandising museale per il circuito delle Residenze Reali in Piemonte.

Il progetto, nato dalla collaborazione con il Politecnico di Torino (DAD – Dipartimento di Architettura e Design) e la Camera di commercio di Torino, ha ottenuto la Menzione d’Onore al XXIII premio Compasso d’Oro ADI.

QUI è possibile scaricare il volantino dell’iniziativa.

 

Progetto “Lab3: Innovazione in 3D”

10 ottobre – 10 novembre | Sotto i Portici di Via Po a Torino

 

Esposizione dei concept elaborati per il progetto LAB3: Artigiani/PMI, Designer e Maker insieme in un percorso di aggiornamento verso le nuove tecnologie legate al mondo tridimensionale: grafica 3d, scansione 3d, produzione e stampa 3d.

Gruppi di lavoro multi settoriali realizzeranno manufatti, servizi e processi in grado di rappresentare perfettamente l’intersecarsi di tutte le figure coinvolte.

 

Partner di Progetto: Camera di commercio di Torino, FabLab Torino e Turn Design Community Torino

Per informazioni sul progetto: http://www.turn.to.it/labcube/

 

Confartigianato Imprese Torino • CF 80085480012 • PI 06610390012 | Privacy & Cookies Policy

Attenzione, questo sito utilizza funzioni JavaScript.
Per una navigazione completa, attivalo dal pannello delle preferenze oppure utilizza un browser che lo supporti.